Il progetto Dolomiti Clip, lo storytelling della vita sulle Dolomiti

https://www.youtube.com/watch?v=8PMRtketMpQ

C'è un progetto a cui abbiamo dato vita quest'estate. Si chiama DOLOMITI CLIP ed è un'idea di storytelling video per le realtà culturali, ricettive, associative del luogo in cu vivo, la Val di Fassa, in Trentino.

 

Ma c'è spazio anche per le istituzioni, i musei, le idee innovative, insomma tutto quello che di bello succede nelle valli dolomitiche più amate, circondata com'è la VAL DI FASSA dalle montagne che sono patrimonio dell'UNESCO dal 2009.


Qui le montagne più belle sono a un passo, e incrociano Alto Adige, Trentino e Veneto. Qui la Marmolada, regina indiscussa delle Dolomiti e il massiccio del Sella, croce e delizia degli amanti del sellaronda ski, si possono vedere tutti i giorni.

Qui le stagioni turistiche si avvicendano a vele spiegate, lo sport è praticato da tutti.
D'inverno si scia, si pattina, si ciaspola, si cammina, si gode del relax a ridosso delle piste da sci, nelle Spa e negli hotel. D'estate largo a tutte le potenzialità del territorio: dalla bici da strada alla mountain bike alle e-bike, dal trekking al rafting e al canyonig, dall'arrampicata sportiva all'alpinismo. Tante storie da raccontare quindi in un territorio amato da molti, che fa del Trentino una delle regioni più visitate d'Italia.




Intervista al Sommelier Roberto Anesi, titolare de El Pael di Canazei




DOLOMITI CLIP racconta tutto questo, a partire dai cambiamenti climatici con l'intervista al noto meteorologo Flavio Galbiati (guarda il video), ai sei borghi di Vigo di Fassa, eletto "Uno dei borghi più belli d'Italia" (video). 

E infine, DOLOMITI CLIP, è firmato da me con il fotografo e videomaker e formatore Anton Sessa, e ha la sua pagina Facebook.






Il turismo è la nostra (seconda) passione, e infatti proseguo anche con il mio blog www.travelkeller.com che è nato nel 2019 come prosecuzione di quello del 2015 (il cui dominio ora è stato come dire hackerato e non ha niente a che fare con me).

 Tanta curiosità e passione per le storie mi hanno portato nel tempo a scrivere più di 1500 articoli, a realizzare oltre 90 videoreportage pubblicati nel canale YOUTUBE e a recensire oltre 300 tra concerti, dischi ed etichette discografiche.

Grazie, anzi, a chi mi ha letto!

Tramite il mio blog di viaggi, questa volta personalmente, mi occupo dei seguenti servizi:
  • Video e interviste 
  • Post sponsorizzati 
  • Guest post 
  • Press tour 
  • Recensioni sul blog
  • Traduzioni in inglese/spagnolo, recensioni, biografie 
  • Copy   

Commenti